9.8 C
Milano
26. 04. 2024 11:42

Ring Rooster torna al Principe e promette spettacolo: 24 match

Più letti

È molto di più di un evento di pugilato, è un rito, una liturgia con i suoi miti e i suoi eroi: sabato, nella splendida cornice del Teatro Principe, tornerà Ring Rooster. La sesta edizione del “ring dei galli” promette spettacolo con ben 19 match dilettantistici (su 3 riprese) e 5 match professionistici sulle 6 riprese.

«Ho voluto organizzare Ring Rooster al Principe perché si tratta di una location dal grande fascino – spiega Francis Rizzo – con una tradizione che risale agli anni ‘40 del secolo scorso. Dal 5 dicembre 2014 il Principe è tornato ad essere la casa del pugilato a Milano, o meglio, di quel tipo di manifestazioni che gli americani definiscono club fighting: eventi in cui pugili del territorio combattono di fronte ai loro tifosi e questi ultimi hanno sempre l’impressione di sedere in prima fila».

Tra i pro nei pesi supermedi, Vadim Gurau (5-4) sfiderà Simone Brusa (2-1). Nei pesi leggeri, l’esordiente Giuseppe Fiorino affronterà Gerardo Minio (0-2-1). Nei pesi superleggeri, Shakib El Kadimi (2-5-2) combatterà contro il debuttante Bruno Maraja. Nei pesi mosca, Valeria De Francesco (1-0) concederà la rivincita a Francesca Paglia (0-1).

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Infine l, nel clou, il peso massimo leggero Matteo Rondena (7 vittorie e 4 sconfitte) affronterà il rumeno Ovidiu Enache (0-5). Il 28enne di Corbetta è in forte ascesa, come dimostra l’ultimo successo ottenuto l’8 dicembre scorso, a Martigny in Svizzera, dove ha superato il padrone di casa Benoit Huber (5-1) per ko tecnico alla quinta ripresa:«A Ring Rooster voglio vincere per rilanciarmi – conferma –: iI mio obiettivo è diventare campione d’Italia dei pesi massimi leggeri.

L’unico modo per riuscirci è vincere tutti gli incontri. Dopo che avrò conquistato la cintura nazionale, la difenderò. Non mi pongo altri obiettivi, per il momento». La manifestazione organizzata da Rizzo prevede anche quattro combattimenti di pugilato tra donne: tre dilettantistici ed uno professionistico.

I biglietti per Ring Rooster sono disponibili a 20 euro sia per il bordo ring che per la balconata e si possono acquistare sul sito diyticket.it oppure inviando una mail a francisboxingteam@gmail.com. Combattimenti fra dilettanti al via alle 16.00, pro alle 20.30.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...