14.8 C
Milano
01. 05. 2024 06:38

Sinner trionfa agli Australian Open ed entra nella storia. Il rapporto con Milano e quando fu eliminato al trofeo Bonfiglio

L'altoatesino batte Daniil Medvedev 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3. Cresciuto nella pittoresca Val Pusteria, Jannik ha iniziato la sua carriera da debuttante nel 2017

Più letti

Jannik Sinner scrive la storia, vince gli Australian Open 2024, il primo Grande Slam della sua carriera. Non ci sono dubbi ormai: questa giovane altoatesino, 22 anni, ha fatto la storia agli Australian Open vincendo il suo primo titolo del Grande Slam e conquistando il cuore degli appassionati di tennis in tutto il mondo, non solo italiani. Lo ha fatto passando dallo sprofondo di due set a zero all’estasi della prima vittoria Slam al quinto, dopo una rimonta che solo i fuoriclasse sono in grado fare. Daniil Medvedev si arrende 3-6 3-6 6-4 6-4 6-3.

Jannik Sinner, umiltà e timidezza

A soli 22 anni, Jannik Sinner è diventato il nuovo “Red Rennis,” un soprannome che gli è stato affibbiato per la sua straordinaria normalità e compostezza. Nonostante le vittorie e il successo che sta raggiungendo, Sinner rimane umile e concentrato sul suo obiettivo: diventare uno dei migliori tennisti al mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Jannik Sinner, la seconda vittoria su Djokovic

Il percorso verso il successo non è stato facile per Sinner. Dopo il trionfo con la Nazionale italiana in Coppa Davis nel novembre scorso, un trofeo che mancava all’Italia da 47 anni, Sinner ha puntato ai prestigiosi Australian Open a Melbourne. In semifinale, ha sconfitto il numero uno al mondo, Novak Djokovic, dimostrando il suo talento e la sua determinazione. Gli esperti ora prevedono che Sinner possa presto scalare la classifica mondiale e diventare uno dei migliori tennisti del pianeta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milan Press (@milanpress.it)

Quando Jannik fu eliminato al Bonfiglio

Ma chi è Jannik Sinner? Cresciuto nella pittoresca Val Pusteria, Jannik ha iniziato la sua carriera da debuttante nel 2017, quando fu eliminato al primo turno agli Internazionali d’Italia juniores. Nonostante la sconfitta, ha lasciato un’impressione duratura grazie al suo stile di gioco e alla sua forza, soprattutto con il suo potente dritto.

L’anno successivo, ha raggiunto i quarti di finale, dimostrando di essere un talento in ascesa. Con i suoi capelli rossi e il fisico ancora in crescita, ha attirato l’attenzione degli osservatori. Anche se ha mancato un match point e ha rotto la sua racchetta, ha dimostrato una determinazione straordinaria che lo ha portato al successo.

australian open sinner (foto profilo Instagram di Jannik Sinner)
australian open sinner (foto profilo Instagram di Jannik Sinner)

L’assessora allo Sport Riva: «Ti ricondiamo all’Allianz, ti rivogliamo in campo a Milano»

Intanto, l’assessora allo Sport del Comune di Milano Martina Riva, attraverso i social commenta: «Rialzarsi e far emozionare l’Italia e il mondo intero, 22 anni di testa e di cuore. Ti ricordiamo bene all’Allianz Cloud qualche anno fa, lavoreremo per riaverti in campo qui».

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...