13.3 C
Milano
28. 04. 2024 14:03

La Stramilano SottoZero debutta con il sold out: oltre 2.000 runner a sfidare il freddo

Un grande spettacolo tra i grattacieli di CityLife, che oggi si è tinta di bianco e blu con le t-shirt e i pettorali colorati

Più letti

Oltre 2.000 runner hanno dato il via alla prima edizione di Stramilano SottoZero, la corsa cittadina che questa mattina ha registrato il sold out di iscrizioni, scaldando il cuore di migliaia di atleti professionisti e corridori amatoriali. Seguendo un percorso a circuito chiuso di 5 km, da via Stratos passando per viale Colleoni e piazza Tre Torri, la manifestazione ha animato il quartiere futuristico di CityLife sfidando il freddo delle prime giornate di dicembre. Milano festeggia così il nuovo appuntamento, avviando una nuova stagione e diffondendo quello spirito di amicizia, di collaborazione e di solidarietà che solo lo sport sa trasmettere.

Stramilano SottoZero, spettacolo a CityLife

A celebrare l’inizio dell’evento, la fanfara dei carabinieri che suonando l’inno nazionale ha invitato tutti i partecipanti a vivere una giornata di festa e di attività all’area aperta con amici e familiari. Un grande spettacolo tra i grattacieli di CityLife, che oggi si è tinta di bianco e blu con le t-shirt e i pettorali colorati di Stramilano SottoZero. Alle 9.30 il primo colpo di cannone ha dato inizio alla 10 Km Fidal Competitiva, seguita alle 10.30 dalla 5 o 10 Km ad andatura libera, che ha visto la partecipazione attiva di giovani atleti e famiglie. Durante tutta la corsa, il Villaggio degli Atleti, situato in piazza Burri, ha poi fornito un punto di appoggio e di ristoro ai runner.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Stramilano SottoZero, i vincitori

Tra gli oltre 600 iscritti alla 10Km competitiva a trionfare nella categoria maschile il ventiduenne aresino Mattia Grifa (32’ 52”) seguito da Gabriele Losi (33’29”) e chiude il podio Alessandro Tronconi (33’41”). Tra le donne vince la Keniota Maria Gorette Subano con il tempo di 35’ 53” seguita da Caterina Dallera (37’ 16”) e Alessandra Pogliani (37’38”). Appuntamento invece per il 24 marzo 2024 per la classica Stramilano: le iscrizioni sono attualmente aperte sul sito internet www.stramilano.it.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...