10 C
Milano
26. 04. 2024 21:43

AstraZeneca, si riparte. Moratti: «Fondamentale per vaccinare tutti entro l’estate»

Il vaccino di Oxford torna disponibile: inizia la corsa contro il tempo per la Lombardia

Più letti

L’Ema, l’agenzia europea del farmaco dà nuovamente il via libera al vaccino AstraZeneca. In Lombardia le vaccinazione riprenderanno a partire da oggi alle ore 15.

Si riparte. «Sono soddisfatta per la conclusione positiva – ha dichiarato l’assessore al Welfare Moratti – e siamo pronti a ripartire. Lo facciamo con fiducia e ci auguriamo che questo sia il sentimento di tutti i nostri cittadini. Le rassicurazioni che abbiamo avuto su AstraZeneca sono fondamentali perché la vaccinazione della popolazione lombarda entro l’estate non può prescindere dalla disponibilità di tutti i vaccini».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sarà una corsa contro il tempo, anche per recuperare le vaccinazioni non effettuate durante la settimana. «Abbiamo fatto delle simulazioni – ha aggiunto con convinzione la vicepresidente – ipotizzando degli overbooking e confidiamo di poter recuperare entro una settimana gli oltre 30.000 appuntamenti rinviati nei tre giorni di sospensione. Saranno inviati gli sms di riprogrammazione degli appuntamenti rinviati che saranno inseriti gradualmente nel calendario».

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...