9.5 C
Milano
27. 04. 2024 03:21

Il Comitato della Ristorazione si dissocia dalle violenze di piazza

La lettera inviata a Palazzo Marino: il contenuto

Più letti

Questa mattina il Comitato della Ristorazione di Milano e Provincia ha inviato una lettera a Palazzo Marino dissociandosi dalle violenze della scorsa notte.

La lettera. «Il Comitato della Ristorazione (bar, pub, ristoranti, pasticcerie, gelaterie) di Milano e Provincia – si legge nel testo -, coeso nel suo operato, si dissocia con forza dai fatti avvenuti ieri sera per le strade della città, e segnala a chi di competenza che nessun rappresentate diretto o indiretto del settore ha preso parte ad alcun disordine».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Nella lettera il Comitato evidenzia che le violenze andate in scena ieri sera lungo corso Buenos Aires non hanno nulla a che vedere con le proteste della categoria. «Il settore si è sempre distinto per responsabilità e come dimostrano gli incontri avvenuti in passato con i nostri rappresentati a Palazzo Marino – prosegue la missiva – coì come ieri in Prefettura, ha sempre lavorato insieme alle Istituzioni per poter gestire al meglio questa situazione di emergenza».

I ristoratori inoltre precisano che «la salute pubblica è prioritaria e faremo tutto ciò che necessario affinché si possa tornare quanto prima a gioire di una vita sociale nei limiti della normalità del momento».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...