11.7 C
Milano
26. 04. 2024 18:15

Milano, primo giorno per gli asili: una spiacevole sorpresa per i genitori della scuola materna di via Verga

I genitori della scuola materna di via Verga sono stati costretti a riportare i propri figli a casa: i motivi

Più letti

Oggi è il primo giorno di riapertura di asili nidi e scuole per l’infanzia a Milano. Purtroppo però non è andato tutto liscia come sperato: i genitori dei bambini frequentanti l’asilo di via Verga non hanno potuto mandare in aula i propri figli a causa della mancata derattizzazione dei locali.

Protesta social. «Oggi, la scuola materna di via Verga, non ha riaperto perché la derattizzazione non è andata a buon fine», hanno scritto svariate mamme sulla pagina Facebook del Comune di Milano.

«Vorrei condividere con voi – ha scritto una mamma – l’ennesima delusione che deve sopportare mia figlia di 4 anni: dopo 7 mesi di silenzio da parte della scuola, stamattina, che doveva essere il giorno della riapertura, l’istituto è blindato e chiuso fino a data da destinarsi per presenza di topi nella classi».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sono in molti i genitori a chiedere delucidazioni sull’operato di Palazzo Marino.«In che modo – ha scritto ancora la mamma – il Comune ha sanificato i locali e il giardino adiacente, se proprio il giorno della riapertura si accorgono di questo enorme problema? Come posso lasciare mia figlia nelle mani della scuola di via Verga 19 sapendo che è in una struttura inadeguata?».

asilo via verga milano

I genitori hanno saputo dell’inagibilità dei locali questa mattina davanti ai cancelli, mentre si apprestavano a lasciare i propri figli a scuola per l’inizio del nuovo anno. «Ci hanno comunicato mentre eravamo davanti alla porta che la scuola non aprirà – ha “postato” un altro genitore -. Sembra una barzelletta per un ambiente che ci era stato i comunicato pronto e sanificato solo 2 giorni prima».

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...