20.6 C
Milano
23. 06. 2021 04:17

Milano, la campagna vaccinale rallenta: mancano le dosi nei centri

La campagna vaccinale costretta a rallentare per la mancanza di forniture

Più letti

Dopo gli errori e gli intoppi iniziale la campagna vaccinale lombarda sembrava aver messo la quinta, come dichiarato dal presidente Attilio Fontana e come dimostrato dai numeri. Tuttavia oggi alcuni centri vaccinali erano momentaneamente vuoti.

Mancano le forniture per la campagna vaccinale

«Il nostro hub vaccinale in media 2.000 persone al giorno, ma potrebbe spingersi fino a 5.000 – racconta Valerio Alberti, sovrintendente sanitario del San Donato -. Tuttavia non è possibile raggiungere certe somme perché al momento mancano le dosi. Se ce ne mandano di meno perché stiamo andando veloci? No, credo sia un problema di forniture a livello europeo e nazionale».

campagna vaccinale del Palazzo delle Scintille
Hub vaccinale del Palazzo delle Scintille

In merito alla campagna vaccinale è anche intervenuto il virologo dell’Università Statale, Fabrizio Pregliasco, oggi impegnato all’hub di Novegro: «Ora andiamo al trotto invece che al galoppo, ma sono fiducioso che il generale Figliuolo di dare la svolta necessaria»

 

 

In breve

Corso Buenos Aires, sulle ciclabili si (ri)parte… con polemica

Si può considerare la più controversa realizzazione dell’amministrazione Sala, quella che ha suscitato più polemiche e che ha creato...