25.3 C
Milano
17. 06. 2021 01:30

Natale 2020, a Milano svelato il nuovo “albero del Don”

Il prossimo Natale sarà indubbiamente anomalo, ma la tradizione rivivrà attraverso il magnifico "albero del Don": le immagini

Più letti

Manca ancora qualche mese, ma quest’anno le feste natalizie avranno un sapore diverso. Il Comune ha già annunciato che il classico concerto di Capodanno non si farà proprio per evitare possibili assembramenti. Tuttavia si punterà molto sul “Natale degli Alberi” che vedrà un nuovo “albero del Don” in piazza Duomo caratterizzato da luci e proiezioni. A questo si aggiungeranno tanti altri alberi che verranno collocati in altre zone della città.

Il progetto. Il “Natale degli alberi” è un’ iniziativa in collaborazione con imprese e associazioni no-profit e prevede la presenza di alberi sugli assi commerciali, le vie principali e le periferie.

albero del don milano

Gli alberi si caratterizzeranno per il loro senso artistico grazie alla direzione di Marco Balich: ogni arbusto rappresenterà il quartieri in cui sarà installato. Il grande albero di Piazza del Duomo sarà l’Albero del Don, completamente sostenibile: di giorno vivrà verde e luminoso, come da tradizione e, con l’arrivare della sera, si accenderà donando alla piazza uno show di luci e suoni.

In breve

Focolaio Covid, la palestra di Città Studi chiude per una settimana

Il focolaio scoppiato nella palestra di Città Studi a Milano sta tenendo alta l'attenzione su una nuova possibile diffusione...