11.1 C
Milano
23. 10. 2021 02:47

Salvini in piazza Duomo con l’Ugl: «Se diamo retta a Speranza stiamo chiusi fino a ferragosto»

Il leader della Lega in piazza per la Festa dei Lavoratori

Più letti

Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha partecipato al presidio indetto dalla Ugl in piazza Duomo a Milano per la Festa dei Lavoratori. Nel discorso davanti ai presenti è tornato a parlare della necessità di abolire il coprifuoco e far ripartire le attività economiche.

Le dichiarazioni.“C’è la necessità di eliminare al più presto il coprifuoco per far tornare a lavorare anche i 150mila ristoratori e baristi che non hanno tavolini all’aperto – ha dichiarato Salvini -. Sarà un successo per loro, non di Salvini, commenta il leader della Lega a margine del suo intervento alla manifestazione dell’Ugl. Se diamo retta a Letta e Speranza noi stiamo chiusi in casa fino a Ferragosto, ma il Paese non può morire di fame e di disoccupazione”.

A margine del comizio c’è stato anche una battuta sulle prossime elezioni comunali: “Per me se Albertini è disposizione è sì – ha concluso Salvini -, adesso, senza richieste, pretese, condizioni o imposizioni di partito. Questo faccio da milanese e da leader del centrodestra. Se qualcuno invece chiede tavoli o tavolini, siamo messi male”.

In breve

Alla Triennale c’è “Refocus”, la pandemia raccontata da 40 giovani fotografi

La pandemia raccontata dagli scatti fotografici di 40 giovani fotografi: fino al 21 novembre negli spazi della Triennale di...