4.9 C
Milano
30. 11. 2022 21:35

Parco delle due basiliche ancora chiuso: con tanto di clamorosa gaffe dell’impresa lavoratrice

Siamo a Milano, ma per qualcuno è.... Brugherio

Più letti

Ancora chiuso, ormai da tre mesi, il parco delle due basiliche a Milano, con tanto di clamorosa gaffe da parte dell’impresa che dovrebbe invece portare avanti i lavori. A denunciare l’accaduto, su Twitter, è Riccardo Bonacina, giornalista del blog Vita.it, che in un messaggio indirizzato alla municipalità ha scritto: «Caro @ComuneMI, caro @BeppeSala e @Anna_Scavuzzo, le aree giochi del parco delle 2 basiliche sono chiuse da giugno con disagio per chi non può permettersi vacanze di 3 mesi. Tra l’altro non sono stati messi giochi per i piccoli e si usano cartelli riciclati #vergogna @radiomamma». 

La replica del Comune di Milano  

Pronta è arrivata la replica del Comune di Milano per bocca di Anna Scavuzzo, vicesindaca della città nonché Assessore all’educazione e istruzione del con delega alla FoodPolicy e all’agricoltura. La quale, in risposta al tweet di Bonacina, ha scritto: «L’impresa è ferma perché non arrivano i materiali, nello specifico la pavimentazione antiurto. Ringrazio le colleghe che stanno seguendo il progetto e fanno SAL (per SAL s’intende lo Stato di Avanzamento dei Lavori, ndr). periodici. Speriamo di poter restituire al quartiere e ai bimbi anche questo parco il prima possibile». Dal Sindaco Beppe Sala e tantomeno dell’account ufficiale del Comune di Milano, invece, nessuna risposta.

La gaffe dell’azienda lavoratrice

In risposta ad Anna Scavuzzo, Riccardo Bonacina ha sottolineato: «Certo che l’impresa si presenta assai male se come info espone un cartello del Comune di Brugherio con data assurda!!! Lo segnali alle colleghe del Sal e si fidi dei Sal dei cittadini. Non dico di diventare come Nancy ma un passino avanti almeno». Da lì è partita un’ulteriore catena di messaggi, ai quali nessuna degli esponenti del comune ha deciso di rispondere: c’è chi sottolinea che si possono trovare «soluzioni intermedie e alternative» anche in mancanza dei materiali e come, ormai, Milano non sia più «una città per bambini da tempo». A riprova di quanto accaduto, si vedano le foto in questo articolo.

Parco delle due basiliche cartello brugherio-2

Dove si trova il Parco delle due basiliche 

Il parco Papa Giovanni Paolo II, già “parco delle due Basiliche“, è un parco della città di Milano. È così chiamato perché collega la basilica di San Lorenzo e la basilica di Sant’Eustorgio. L’ampio corridoio verde è attraversato dalla via Molino delle Armi, parte della Cerchia dei Navigli. 

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...