19.1 C
Milano
14. 05. 2024 19:09

Agli Arcimboldi Dodici Note Solo Bis, lo show dei record di Baglioni arriva a Milano

156 concerti in 400 giorni per il cantautore romano: una vera e propria maratona, ma anche una imperdibile festa.

Più letti

Il Dodici Note Solo Bis di Claudio Baglioni approda al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Un vero e proprio show dei record (156 concerti in 400 giorni) che sta portando il cantautore nei teatri lirici più prestigiosi d’Italia e che proseguirà fino al 12 marzo, salvo sorprese.

156 concerti in 400 giorni per Claudio Baglioni che arriva agli Arcimboldi di Milano

«Con Dodici Note Solo, ho percorso 25mila chilometri in cento giorni cantando e suonando per sei sere a settimana. – dice Baglioni – Senza mai provare un istante di noia o stanchezza. Senza mai cadere nella trappola della ripetitività. Teatri bellissimi e spettatori attenti ed entusiasti sono stati lo spettacolo per i miei occhi e le mie orecchie. Io ci ho messo la voce, le mani, il cuore. Gli altri le emozioni, le grida e gli applausi. Così che ogni concerto fosse speciale e si potesse ricordare. Sono alla fine di una lunga e fantastica avventura umana e professionale. Ma non termina qui. Se il pubblico chiama, l’artista torna in scena, ringrazia e concede il bis».

E, sulla scaletta, il cantautore senza mezzi termini confessa che certe volte vorrebbe farla «con un’estrazione a sorte proprio per non incorrere nella problematica di prendere decisioni. Ho scelto di narrare questo tempo lungo attraverso tre stazioni, quella del passato, quella del presente e quella del futuro».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sabato 18 febbraio alle 21.00
Teatro degli Arcimboldi
Via dell’Innovazione 20
da 49,00 Euro su TicketOne

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...