21.6 C
Milano
05. 05. 2024 17:22

Il 6 dicembre si accende in Duomo l’Albero dei Giochi dedicato alle Olimpiadi Milano-Cortina

A cura della Fondazione dei Giochi 2026. Tra gli addobbi anche il simbolo delle Paralimpiadi

Più letti

La storica tradizione dell’albero di Natale in piazza Duomo sarà arricchita quest’anno da un tocco olimpico, grazie all’iniziativa della Fondazione Milano-Cortina 2026. Il capo della comunicazione della Fondazione, Andrea Monti, ha annunciato che l’albero, allestito il 6 dicembre, assumerà la denominazione di “Albero dei Giochi”.

natale degli alberi

Milano-Cortina: gli addobbi a cinque cerchi

Secondo le prime indiscrezioni gli addobbi includeranno i simboli delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi, con i Cinque cerchi e l’Agitos, il logo paralimpico rappresentato da tre agitos (dal latino agito, che significa “io mi muovo”) nei colori blu, rosso e verde, richiamando i tre colori prevalenti nelle bandiere dei Paesi di tutto il mondo. L’albero farà anche omaggio alle medaglie olimpiche invernali italiane.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Entro fine anno nuovi sponsor

Inoltre, la Fondazione Milano-Cortina ha anticipato l’arrivo di quattro o cinque nuovi partner entro la fine dell’anno. Questi nuovi accordi contribuiranno a generare un introito stimato tra i 180 e i 190 milioni di euro, sommandosi ai 29 milioni già ottenuti nel 2022. Con questi nuovi contributi, si prevede di raggiungere quasi la metà del budget complessivo pianificato dalle sponsorizzazioni.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...