12.7 C
Milano
26. 04. 2024 12:23

Emergency ricorda Gino Strada: l’evento il 16 novembre a Milano

La serata al Dal Verme sarà condotta da Fabio Fazio con tanti ospiti sul palco

Più letti

Due ore sul palco per ricordare una figura straordinaria. Emergency renderà così omaggio a Gino Strada, fondatore della Ong Onlus, in una serata nella quale il filo conduttore saranno le parole pronunciate dal medico milanese in oltre 25 anni di lavoro.

Una serata per ricordare Gino Strada

Alla serata, in programma il 16 novembre al Teatro Dal Verme, parteciperanno tanti volti noti del mondo dello spettacolo, a partire dal conduttore Fabio Fazio. Con lui Luca Zingaretti, Claudio Santamaria, Daniele Silvestri, Marco D’Amore, Teresa Mannino, Giulia Michelini, Valerio Aprea, Valentina Carnelluti, Carla Signoris, Stefano Fresi e Neri Marcoré. A tutti loro verrà chiesto di leggere brani di libri o articoli di Gino Strada. «Dirette e precise, le sue parole hanno ispirato, e speriamo che continueranno a farlo, tanti di noi ad agire per costruire una società più giusta ed eguale, senza guerre né discriminazioni – scrivono gli organizzatori di Emergency -. Durante questa serata vogliamo ricordare tutte le volte in cui la voce di Gino ha dato forma a un pensiero potente: la possibilità di un mondo in cui l’utopia è solo qualcosa che ancora non c’è».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...