14.7 C
Milano
07. 05. 2024 00:58

Luna Park Meneghino, appuntamento doppio con il Museo della Giostra

Domenica 18 febbraio 2024 segna l'inaugurazione ufficiale

Più letti

Domenica 18 febbraio 2024 segna l’inaugurazione ufficiale del Luna Park Meneghino presso il Parco Sempione, con l’aggiunta di una mostra itinerante a cura dello storico Museo della Giostra di Bergantino. Questa mostra, che copre la storia ultracentenaria attraverso 40 quadri con disegni e foto dal 1865 a oggi, sarà aperta al pubblico fino a domenica 10 marzo 2024.

Luna Park Meneghino, attrazioni

Danilo Tommasi, uno dei gestori, sottolinea l’importanza come simbolo della città di Milano, citando anche il prestigioso riconoscimento dell’Ambrogino d’oro. Offre anche nuove attrazioni per il 2024, inclusa l’Explorer, una giostra adrenalinica, insieme al ritorno di vecchie attrazioni come l’Espana e il Max. Inoltre, sono presenti aree dedicate allo street food per una pausa gustosa durante la visita.

Luna Park

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Luna Park Meneghino, eventi speciali

Ci sono anche eventi speciali durante il periodo di apertura, come la giornata dedicata alle persone con disabilità il mercoledì 6 marzo, con ingresso gratuito a tutte le attrazioni, e la distribuzione di mimose in occasione della festa della donna il venerdì 8 marzo, con possibilità di sconti sulle attrazioni per le visitatrici.

Luna Park Meneghino, info utili

Il Luna Park Meneghino rimarrà aperto fino a domenica 10 marzo 2024, con orari di apertura dalle 14:00 alle 19:30 nei giorni feriali e dalle 10:00 alle 20:00 nei giorni festivi e prefestiv.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...