20.3 C
Milano
27. 05. 2022 05:34

Martina Beltrami, il nuovo album arriva in Santeria: «Dieci brani che sono parti di me»

Domenica presenterà l'album di debutto "Cara me"

Più letti

Appuntamento domenica con la giovane cantautrice torinese Martina Beltrami, che presenterà in Santeria Toscana 31, per la prima volta dal vivo, l’album Cara me (Artist First/Fiero Dischi). «Ho deciso di mettermi a nudo al primo disco come buon auspicio per tutto quello che arriverà in futuro – racconta a Mi-Tomorrow – e tra questi “dieci capitoli di me” Se ti va è il primo pezzo che abbia mai scritto in assoluto, l’ho ricucito addosso dopo avergli dato modo di sbocciare durante la partecipazione ad Amici».

Martina Beltrami arriva alla Santeria: l’intervista

Parti da questi dieci brani anche per il tuo primo live.

«Mi carica il fatto di far parte di questo restart del settore live: l’ultimo giorno prima delle chiusure per la pandemia ero su un treno che dagli studi televisivi di Roma mi riportava a casa. Oggi sono qui a giocarmi tutto davanti al mio pubblico, è un bel passo in avanti».

Sei anche uno dei volti italiani della campagna globale di Spotify Unlike Any Other, dedicata agli artisti appartenenti alla comunità LGBTQIA+.

«Sono orgogliosa di farne parte. Non mi sono mai piaciute le etichette, le ho sempre considerate un motivo di diversità. Preferisco il dialogo, specialmente con i diretti interessati».

Cioè?

«Vorrei far capire, soprattutto ai giovanissimi, quanto sia importante fare coming out. Non tutti hanno la fortuna di avere una famiglia comprensiva e vicina come la mia, per questo intendo aiutare chi ne subisce la pressione. Confrontandomi con i miei follower ho avuto modo di abbozzare un brano, Amare non è per tutti: le loro storie mi hanno ispirato, magari un giorno lo inciderò».

E Milano?

«Mi piace viverla, anche se il mio è un approccio di chi proviene dalla provincia, vederla come il paese dei balocchi credo sia normale, ma quello che apprezzo maggiormente di questa città è il senso di libertà che mi trasmette di notte, quando affitto il motorino insieme ai miei amici e la giro di notte».

Domenica alle 21.00

Santeria Toscana 31

Viale Toscana, 31

Biglietti: da 23 euro su ticketone.it

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...