13 C
Milano
02. 05. 2024 08:56

Milano Design Week 2024, partita la raccolta di idee, progetti e iniziative

È ufficialmente iniziata la raccolta di progetti e iniziative per la Milano Design Week 2024

Più letti

È ufficialmente iniziata la raccolta di progetti e iniziative per la Milano Design Week 2024, che si terrà in città dal 15 al 21 aprile. La Giunta di Palazzo Marino ha approvato le linee guida dell’avviso pubblico per la presentazione delle iniziative che animeranno la settimana dedicata al design, all’ingegno, alla creatività e alla cultura del progetto, promossa dall’Amministrazione in occasione del celebre Salone del Mobile.

Milano Design Week 2024, le linee guida

Attraverso installazioni, mostre ed esposizioni, la Milan Design Week punta a valorizzare il settore e i suoi professionisti, in particolare i talenti emergenti, consolidando Milano come capitale mondiale del design. L’obiettivo è di coinvolgere sempre di più la popolazione cittadina, ma anche coloro che lavorano nell’ambito del design.

milano design week 2023
Milano Design Week 2023

Milano Design Week 2024, giovani e sostenibilità

Giovani e sostenibilità saranno protagonisti anche in questa edizione, con particolare attenzione alle iniziative rivolte ai giovani designer, ai loro progetti e agli eventi sostenibili e accessibili, realizzati in un’ottica di economia circolare anche attraverso il riuso di allestimenti e materiali.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

L’obiettivo è quello di realizzare un palinsesto di eventi di alto livello per attrarre l’attenzione del pubblico internazionale e consolidare la posizione di Milano come centro nevralgico del design mondiale. L’avviso pubblico sarà disponibile a breve, quindi non resta che prepararsi a presentare i propri progetti e iniziative più innovative e all’avanguardia.

Milano Design Week 2024, dichiarazioni

“Stiamo lavorando per una delle settimane più importanti e brillanti della nostra città”, ha dichiarato l’assessora allo Sviluppo Economico, Alessia Cappello, delegata a Moda e Design. “La Milano Design Week del 2024 sarà caratterizzata da una qualità sempre maggiore, con un’attenzione particolare towards talents emergenti e giovani, e soprattutto alla sostenibilità. Quest’ultima, infatti, è stata protagonista nella passata edizione grazie alla sensibilità degli operatori, che hanno proposto soluzioni e iniziative circolari. Ci auguriamo di mantenere lo stesso livello di attenzione e cura”.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...