10 C
Milano
03. 05. 2024 07:04

Milano Fashion Week, grandi ritorni e debutti da Stone Island a Fendi e Gucci

Dal 12 al 16 gennaio, avrà luogo la Milano Fashion Week Men’s Collection autunno/inverno 2024/2025

Più letti

Dal 12 al 16 gennaio, avrà luogo la Milano Fashion Week Men’s Collection autunno/inverno 2024/2025. Il programma, che annovera 27 sfilate fisiche e digitali, 39 presentazioni e otto eventi, è stato annunciato oggi a Palazzo Giureconsulti dal Presidente della Camera nazionale della Moda Italiana, Carlo Capasa, e da Alessia Cappello, assessora allo Sviluppo Economico con delega alla Moda e Design del Comune di Milano.

Milano Fashion Week, novità

Molte le novità di questa edizione, tra cui il debutto in passerella di Stone Island e il ritorno sul palcoscenico di Fendi e Gucci. Tra i diversi appuntamenti in programma, particolare rilievo spetta all’inaugurazione il 12 gennaio presso la Triennale, con la mostra “Tailoring school. A journey into education” firmata Kiton.

Milano Fashion Week, dichiarazioni

«La creatività, l’innovazione, la qualità e la sostenibilità rappresentano le leve principali per il costante sviluppo del sistema della moda italiana – ha dichiarato il presidente di CNMI Carlo Capasa commentando il calendario della Fashion Week presentato in questi giorni – Tale elenco evidenzia l’eccellenza italiana nella moda maschile e fornisce, a sua volta, importanti previsioni sull’andamento del settore: entro il 2023, si prevede una crescita del fatturato dell’industria italiana della moda del 4%, per un totale di circa 103 miliardi di euro. In particolare, il 20% del fatturato relativo all’abbigliamento e agli accessori, pari a 11 miliardi di euro, è riconducibile alle collezioni maschili, in costante crescita +5% rispetto all’anno precedente».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Milano Fashion Week 2023, la sfilata di Ermanno Scervino

Milano Fashion Week, programma

La prossima Milano Fashion Week men’s collection di gennaio farà ritornare Milano al centro della scena della moda, come ha sottolineato l’assessora Alessia Cappello. Un calendario intenso di sfilate, presentazioni ed eventi metterà in luce la creatività e lo stile delle più prestigiose maison e dei giovani stilisti emergenti, al fine di promuovere l’eccellente artigianato italiano, simbolo di tradizione ma sempre più orientato all’innovazione e alla responsabilità ambientale e sociale. Questi valori si sposano con la forte identità di Milano e la sua volontà di costruire un futuro migliore per tutti.

Per la nuova edizione, CNMI sarà affiancata dal Comune di Milano e Yes Milano nella campagna di comunicazione che si concentrerà sui luoghi iconici della città, come la Metropolitana di Milano M3 Missori, immortalata dall’occhio del fotografo Carmine Romano. La campagna sarà diffusa dal 8 al 16 gennaio su schermi e affissioni del Comune di Milano. La moda è un pilastro fondamentale per la crescita economica, l’occupazione e la reputazione internazionale di Milano, che continua a risplendere come mai prima.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...