10 C
Milano
26. 04. 2024 02:30

Milano protagonista di Supereroi Tour, Mr.Rain:«Semplicemente grazie»

Per il cantantautore due date al Fabrique prima della grande festa al Forum «Milano ha contribuito al mio percorso»

Più letti

Probabilmente non bastano le parole per descrivere il post-Sanremo di Mr.Rain. La sua Supereroi non solo ha conquistato il podio, ma anche il cuore del pubblico che ora fa sentire al cantautore tutto il suo abbraccio in occasione del Supereroi Tour. Milano, in queste tappe, sarà una grande protagonista.

Due date al Fabrique prima del Forum, Mr.Rain riparte con il suo Supereroi Tour

Starai vivendo un periodo bellissimo.
«Questo Sanremo me lo porterò nel cuore per sempre, perché mi ha dato una grandissima possibilità: quella di arrivare al cuore delle persone. Tutti i messaggi, i video, tutto l’amore che mi sta tornando indietro è veramente fantastico».

Cosa rappresenta, in questo senso, il tour?
«Intanto ho notato che è cambiato un po’ il mio pubblico. Trovo ai miei live persone di 50 anni, così come i ragazzi. È bellissimo che tutto questo abbia coinvolto più generazioni. E questa è la prima cosa».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La seconda?
«In ogni serata, anche se porto una scaletta molto simile, si crea una magia totalmente unica. Ogni pubblico, ogni serata è veramente unica a suo modo. Cantiamo tutti insieme ed è qualcosa di magico che non pensavo potesse accadere in così poco tempo».

A Milano ti aspetta una doppia data, prima del Forum a novembre.
«Sono super preso. Milano come città mi ha dato un sacco di possibilità e di opportunità. Mi ha fatto conoscere tanta gente e ha contribuito molto a questo mio percorso. A tutta la mia carriera, direi. È sicuramente una piazza importantissima. Tra l’altro sogno il Forum da moltissimi anni. Ancora non ci credo».

Stai già pensando al Forum quindi?
«Mi sono già messo a pensare a una scaletta e ai musicisti che voglio portare. Ma anche a che tipo di spettacolo voglio realizzare, perché voglio che sia una sorta di esperienza immersiva. Voglio fare qualcosa di veramente speciale. Io al lavoro quotidiano ci credo».

Supereroi per molti è una canzone di conforto. Come ti fa sentire?
«Mi arrivano un sacco di messaggi, di mail, di video. Le persone mi raccontano la loro storia, mi spiegano che grazie a Supereroi hanno trovato il coraggio di fare qualcosa, di imparare a confidarsi e a mostrarsi per come sono. È gratificante ed è la parte più bella di questo lavoro».

Da queste due date cosa dobbiamo aspettarci?
«Sarò con piano, basso, chitarra e batteria, due concerti principalmente suonati. Per il Forum sarà proprio una partita a parte, una festa».

Martedì 2 e mercoledì 3 alle 21.00
Fabrique
Via Fantoli, 9
Biglietti: sold-out presso i canali di vendita ufficiali

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...