22.9 C
Milano
17. 06. 2021 02:16

Movida Alert: dai giovani talenti in provincia all’emporio gourmet

Buonsenso personale ed il rispetto delle normative in merito al distanziamento sociale e all’uso dei DPI sono il segreto per (ri)scoprire la movida a Milano. I nostri consigli

Più letti

Dai giovani talenti in provincia come la realtà del Milano 37, all’emporio gourmet di Canzian. Ecco gli eventi culinari e i locali da scoprire a Milano.

Movida Alert: dai giovani talenti in provincia all’emporio gourmet

Giovani talenti in provincia

milano 37
milano 37

MILANO 37
Tra i giovani talenti in provincia spicca Carlo Andrea Pantaleo, classe 1992, che dirige il Milano 37 di Gorgonzola come fosse ormai un veterano della cucina italiana. Tante idee, col giusto occhio alla generosità delle porzioni. La filosofia è chiara: nei piatti utilizza solo tre ingredienti, scelti rigorosamente in base alla stagionalità. Si trova un’ottima selezione di carni alla griglia, ma sono da provare alcuni piatti innovativi come lo spaghetto “Mancini” (aglio, olio, peperoncino e gambero rosso di Sicilia) o tradizionali come l’insalata di nervetti e la cotoletta milanese.
Via Milano 37, Gorgonzola (Mi)
Chiuso domenica e sabato a pranzo
02.95.30.24.37
milano37.com

Conoscete il Moo?

x moo
x moo

X MOO
Dopo il punto di piazza Argentina, X Moo ha aperto anche in Chinatown. Tutto ruota intorno al moo, il panino cotto al forno tipico della tradizione cinese e ripieno di carne di maiale stufata, cucinata almeno otto ore. Pare che fosse il cibo prediletto dai celeberrimi guerrieri di terracotta e di ricette ce ne sono davvero tante: maiale e uova, manzo magro, filetto di pollo. Non mancano altre proposte come la pasta fredda con vongole e gamberetti, gli involtini primavera e gli spaghetti fritti. Immancabili la soda di prugne e il bubble tea. C’è anche servizio delivery.
Via Paolo Sarpi 28, Milano
Da lunedì a giovedì dalle 11.00 alle 22.00, da venerdì a domenica fino alle 23.00
02.36.76.74.87
xmooitalia.com

Nuova apertura in Bocconi

gud
gud

GUD
All’interno del Campus dell’Università Bocconi apre il sesto locale a marchio GūD. Aperto da mattina a sera, dal lunedì al sabato, il GūD Bocconi offre un menu attento alla qualità e alla sostenibilità che va oltre quello degli altri locali – di cui mantiene focacce farcite e bowl di riso – con proposte “special” create apposta da Stefano Cerveni, chef stellato del Due Colombe di Borgonato in Franciacorta, che è uno dei soci del locale. In totale sintonia con il luogo, il GūD Bocconi si arricchirà di un palinsesto di talk e attività chiamato GūD on Stage.
Via Röntgen 1, Milano
Da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 23.00
349.40.50.151
gudmilano.com

Un emporio gourmet

canzian
canzian

DANIEL
Il lockdown ha cambiato definitivamente l’idea di ristorazione di Daniel Canzian che ha inaugurato il suo Emporio digitale che, adesso, affianca al suo ristorante di via Castelfidardo angolo via San Marco. Sullo shop online si può ordinare uno dei tre menu degustazione per la cena battezzati Tizio, Caio e Sempronio (da 60 a 90 euro) o il business lunch, acquistare conserve, preparazioni con il marchio dello chef tra cui pane sfogliato e la pasta di arance arrosto, corsi di cucina e altri regali a tema enogastronomico.
Via Castelfidardo angolo via San Marco, Milano
Da lunedì a venerdì dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 0.00, sabato dalle 19.00 alle 0.00
02.63.79.38.37
shop.danielcanzian.com

In breve

Focolaio Covid, la palestra di Città Studi chiude per una settimana

Il focolaio scoppiato nella palestra di Città Studi a Milano sta tenendo alta l'attenzione su una nuova possibile diffusione...