14.3 C
Milano
02. 05. 2024 02:23

Ristoranti a Milano, la Top 10 di TheFork tra i migliori 100 di tutta Italia

Più letti

Ci sono anche dieci ristoranti a Milano nella Top 100 di TheFork. La famosa piattaforma per la prenotazione di pranzi e cene ha infatti stilato una classifica dei migliori locali italiani e il capoluogo lombardo, anche se ha un solo rappresentante nella Top 10, è tra le città più rappresentate, con ben 10 locali in graduatoria.

Ristoranti a Milano, TheFork

«Per inserire i ristoranti nella lista viene eseguito un calcolo che mette insieme le prenotazioni, le valutazioni, le recensioni e il numero di visite alla scheda del ristorante ricevute nell’ultimo anno da parte degli utenti. Poiché da sempre TheFork vuole da una parte aumentare la visibilità dei propri ristoranti e dell’altra spingere i propri utenti a trovare nuovi locali e nuove ispirazione, questa classifica vuole essere uno strumento non competitivo ma bensì di scoperta e di condivisione di qualità.. La classifica dei Top 100 di TheFork è già presente con ottimi risultati da anni in Spagna e il suo successo tra ristoratori e clienti ci ha spinti a esportarla anche in Italia», ha spiegato Almir Ambeskovic, Ceo di TheFork.

Ristoranti a Milano, la Top 10

Questi sono quindi i ristoranti a Milano in classifica, con Sakeya che brilla al settimo posto a livello nazionale.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

7. Sakeya, Milano

42. Borgia – Milano, Milano

43. Entrée, Milano

49. Il Capestrano, Milano

62. Belé, Milano

63. Acanto, Milano

75. Enrico Bartolini al Mudec, Milano

90. Ristorante Rubacuori, Milano

94. Sapori Stellari, Milano

Ristoranti a Milano, Sadler

Aveva fatto scalpore qualche mese fa la notizia del trasferimento dopo 16 anni del Ristorante Sadler dalla storica location di via Ascanio Sforza nell’Hotel Casa Baglioni Milan, nuovo gioiello della Collection Baglioni Hotels & Resorts. Lì lo Chef firmerà il buffet della colazione e le food amenties nei vari momenti della giornata. Ora però è stato svelato qualcosa in più di questa collaborazione.

Ristorante Sadler

«La mia collaborazione con la Collection Baglioni è già ben avviata. Dopo “Gusto by Sadler” presso il Baglioni Resort Sardegna e l’apertura del “Canova Restaurant by Sadler” presso il Baglioni Hotel Luna di Venezia, sono entusiasta di una partnership nella mia città, Milano. La filosofia culinaria sarà sempre quella che mi contraddistingue: un equilibrio tra tradizione e innovazione, cercando di reinterpretare con creatività la cucina regionale italiana, con un occhio di riguardo alla stagionalità delle materie prime utilizzate. Il cambiamento è sicuramente una sfida che continuo ad accogliere volentieri, spero che i miei ospiti apprezzeranno la nostra nuova Casa», ha commentato lo chef Claudio Sadler.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...