17.9 C
Milano
06. 05. 2024 18:45

Tropea tornano a casa per lo Spring Inferno Tour: «Milano, stiamo dando tutto»

Dopo X Factor, stasera il gruppo suona ai Magazzini Generali con Beatrice Quinta e Marco Castello

Più letti

Lo Spring Inferno Tour dei Tropea arriva finalmente – dopo le date di Roma e Bologna – ai Magazzini Generali di Milano, città d’origine della band. Il tour prevede quattro date speciali ricche di ospiti. Nel capoluogo lombardo, con i Tropea ci saranno Beatrice Quinta e Marco Castello, come ha anticipato il batterista Claudio Damiano.

I Tropea ai Magazzini Generali per il loro Spring Inferno Tour con Beatrice Quinta e Marco Castello

Un bilancio del tour dopo le prime due date?
«Stiamo dando tutto. Il live però ci mancava da impazzire e devo dire che queste due date ci hanno dato un nuovo spirito ritrovato».

Come vi approcciate alla data milanese?
«Come band siamo nati a Milano. La nostra principale fan base è milanese quindi è una data importante, simbolica. Soprattutto perché suoniamo ai Magazzini Generali. Prima andavamo lì solo per vedere qualcun altro, stavolta entriamo dal backstage. Sarà una bella esperienza».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il tour è ricco di ospiti.
«Queste prime quattro date apriranno un tour estivo in cui sarà più difficile ritrovarci, perché saremo in giro per festival. Volevamo quindi condividere il palco con gli amici. Sia quelli nuovi, con cui abbiamo condiviso l’esperienza di X Factor, che quelli vecchi che conosciamo da una vita. A Milano ci saranno Beatrice Quinta e Marco Castello, un conoscenza di vecchissima data. Addirittura fu il primo batterista dei Tropea e ha anche sostituito il chitarrista più volte. Rappresenta un tributo ai nostri fan che ci seguono da sempre. La presenza di Beatrice è invece un regalo per chi ci ha scoperto in trasmissione».

Musicalmente, cosa dobbiamo aspettarci da questo live?
«Adesso ci ritroviamo con un folto ventaglio di canzoni. Ci sono le origini in inglese, le canzoni più elettroniche, quelle in italiano, alcune da X Factor e altre con gli ospiti. Lo show è veramente completo, l’obiettivo è non annoiarsi».

Probabilmente i fan si aspettavano questo da voi.
«È il nostro marchio, possiamo dire sinceramente di aver coltivato la nostra fan base concerto dopo concerto. Pian piano abbiamo visto allargarsi il pubblico sotto il palco e i numeri sui social e Spotify».

Mercoledì 12 aprile alle 21.00
Magazzini Generali
Via Pietrasanta 14
Biglietti: da 23 euro su ticketone.it

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...