15.6 C
Milano
06. 05. 2024 13:03

Via Paolo Sarpi, auto crivellata di grandine dedicata al cambiamento climatico

Da martedì 20 febbraio, giorno di apertura della Milano Fashion Week e fino a domenica 25 febbraio in via Paolo Sarpi

Più letti

Dal nostro inviato, Onorio Ferraro

Un’opera provocatoria installata al centro di via Paolo Sarpi e dedicata al cambiamento climatico. A presentarla Fondazione CESVI, con Factanza e Mirror all’apertura della Fashion Week di Milano. Un’auto crivellata da chicchi di grandine enormi a simboleggiare l’allarme sul riscaldamento globale e sui suoi disastrosi effetti in Europa e nel resto del mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

L’ultima provocazione in via Paolo Sarpi sul cambiamento climatico

«Sono 249 le catastrofi climatiche che hanno colpito la Terra l’anno scorso. 18mila le persone che hanno perso la vita a causa di eventi climatici estremi. Spesso quando sentiamo parlare di cambiamento climatico pensiamo sia un problema distante da noi nel tempo e nello spazio. Ma le grandinate e le alluvioni avvenute in Italia qualche mese fa ci ricordano che la crisi climatica esiste ed è già qui», scrivono gli organizzatori. Le parole di Cristina Parodi, legata alla Fondazione CESVI, raccolte dal nostro inviato a Milano.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Da martedì 20 febbraio, giorno di apertura della Milano Fashion Week e fino a domenica 25 febbraio in via Paolo Sarpi. Un’installazione da non perdere per riflettere sul nostro (immediato) futuro: «Questa installazione vuole mandare un messaggio forte – le parole di Maria Russo, project manager di Factanza – sulla macchina c’è scritto ‘climate change doesn’t exist’ ma è la prova reale che il cambiamento climatico esiste e le sue conseguenze sono più che concrete e le viviamo ogni giorno. Quindi il messaggio che vuole mandare è quello di continuare a chiedere nel cambiamento, in qualcosa di concreto».

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...