Milano torna capitale della danza con la 34ª edizione di MilanOltre, festival internazionale di danza sostenuto da MIBACT, Fondazione Cariplo, Teatro Elfo Puccini, Regione Lombardia, Comune di Milano, Fondazione Banca Del Monte e Fondazione Nuovi Mecenati e ospitato al Teatro Elfo Puccini.
E la danza continua, torna MilanOltre all’Elfo Puccini
Nel rispetto delle regole che tutelano la salute, il 17 settembre si inizia e il tema di quest’anno sarà Dal Bacino del Mediterraneo alla Via della Seta.
Inaugurazione. Ad aprire le danze, nel vero senso della parola, sarà una coreografia di Cristina Kristal Rizzo che ripensa la natura dell’essere e del tempo, necessità tanto più forte dopo i mesi di isolamento forzato e di preclusione del contatto tra i corpi. Un ricco programma che prosegue fino all’11 ottobre portando all’Elfo i grandi nomi della danza italiana e non.
Non solo spettacoli. Tanta curiosità attorno a SANPAPIÉ A[1]bit previsto sabato, un’opera di danza itinerante, che parte dal foyer del teatro per arrivare alla stazione del passante ferroviario di Porta Venezia, firmata da Lara Guidetti. Oltre agli spettacoli il calendario prevede anche lezioni, incontri con gli artisti, conferenze digitali e presentazioni di libri. Le due serate finali si terranno alla DanceHauspiù con la video/performance di GianMarco Porru.
Da giovedì all’11 ottobre
Teatro Elfo Puccini
Corso Buenos Aires 33, Milano
Info: milanoltre.org