8.9 C
Milano
27. 11. 2021 14:38

La Casa di Carta 4 finalmente su Netflix: bentornati, rapinatori

Su Netflix l’attesa quarta stagione de La Casa di Carta: una panacea ideale per combattere la noia della quarantena

Più letti

Questa quarantena ha ora un senso. Potremo stare chiusi in casa a fare binge watching de La Casa di Carta 4 senza sentirci eccessivamente in colpa e preoccuparci di inventare scuse. Su Netflix infatti è disponibile da oggi la nuova stagione della serie televisiva spagnola, composta da otto episodi. Che poi si tratterebbe della seconda parte della stagione due, giusto perché ad Álex Pina e compagnia farla troppo semplice pareva brutto. Sta di fatto che gli interrogativi aperti sono ancora una marea: la banda di rapinatori più amata del piccolo schermo si dovrà mettere di nuovo completamente in gioco.

 

 

La nuova stagione de La Casa di Carta su Netflix

Dove eravamo rimasti. Una delle sottotrame più affascinanti era quella che riguardava Nairobi. Avevamo iniziato ad amarla quando, al grido di “Empieza el matriarcado”, aveva finalmente preso il comando. Ma nell’ultima parte la nostra eroina ci aveva lasciato col cuore spezzato. Durante la rapina alla Banca di Spagna e dopo aver dichiarato amore all’inseparabile Helsinki, era caduta sotto i colpi inferti dalla polizia, che l’avevano lasciata a terra agonizzante. Abbiamo perciò trascorso questi ultimi mesi a chiederci (e a googlare) se l’avremmo rivista anche nella stagione successiva. O se anche a lei sarebbe toccata la sorte del collega Berlino che ci aveva abbandonato per sempre dopo aver mostrato la sua umanità più profonda, per tornare soltanto in versione di flash back. Dovremo poi capire come si svilupperà la storia tra la causa di tutti i drammi e le disavventure – ovvero Tokyo – e il povero Rio, forse decisosi ad abbandonare i panni di uomo trofeo.

Lisbona. Tra gli altri scenari aperti, avevamo lasciato quello con l’imperturbabile – almeno fino a ora – Professore e l’amata Lisbona. Come la sua interprete Itziar Ituño (che ha da poco annunciato di essere positiva al coronavirus), Lisbona non se la passa benissimo. Trasformata in tempo zero da irreprensibile ispettore a rapinatore mascherato da Dalí, era fuggita alle Filippine col suo bel Sergio. Se per tutta la terza parte però Lisbona non aveva esattamente brillato in quanto a contributo offerto, sul finale è stata in grado addirittura di passare dall’inutile al dannoso. Si fa catturare dai servizi segreti, che ingannano il Professore facendogli credere che la sua donna sia stata giustiziata. Da qui il Professore decide di dichiarare una guerra senza precedenti alle istituzioni. Panico, strazianti note di Bella ciao in sottofondo, lacrime. Schermo nero. Fine. Stop, per 9 lunghi mesi. E adesso, via finalmente alla parte 4.

La Casa di Carta - il Professore
La Casa di Carta – il Professore

Il documentario. Da oggi sarà disponibile su Netflix anche La casa di carta: il fenomeno, un documentario alla scoperta di tutte le curiosità sulla serie, da affiancare alla visione dei nuovi episodi per un’esperienza completa immersi nel mondo de La Casa di Carta.

La Casa di Carta 4, titoli degli episodi

1) Game over
2) Berlin’s Wedding
3) Anatomy Lesson
4) Pasodoble
5) 5 minutes earlier
6) Tko
7) Strike the tent
8) The Paris Plan

La Casa di Carta
La Casa di Carta

In breve

Apre stasera House of Pulled, il primo locale interamente dedicato alla “pulled meat”

Apre stasera House of Pulled, il primo locale interamente dedicato alla “pulled meat”: pork, chicken e beef, ovvero carne...