28.3 C
Milano
22. 05. 2022 19:25

“La parrucca”, una coppia che non si ferma mai

Nel cast Maria Amelia Monti e Roberto Turchetta

Più letti

“La parrucca” di scena al Carcano

Dall’ironica penna di Natalia Ginzburg arriva al Carcano La parrucca interpretato da Maria Amelia Monti e Roberto Turchetta per la regia di Antonia Zavatteri. I due attori interpretano Betta e Massimo. Lui è un uomo perennemente insoddisfatto, passa da un lavoro all’altro ma vorrebbe fare l’artista. Lei è una donna ingenua, irrisolta, genuina, che si deprime e si annoia facilmente. La coppia si trasferisce in una nuova casa, uno squallido appartamento in affitto in un piccolo paese di mare.

Se Betta odia la nuova sistemazione, Massimo la vede come un punto di ripartenza per trovare un lavoro nell’industria di famiglia di un suo vecchio amico. Le cose non andranno come sperato e la coppia si ritroverà in un albergo isolato. Tra i due la tensione è alle stelle e sfocerà in un turbine di colpi di scena. Due atti della scrittrice italiana scomparsa nel 1991 che regalano allo spettatore momenti di grande divertimento ma con un un immancabile fondo di realismo.

Giovedì e sabato alle 20.30. Venerdì alle 19.30. Domenica alle 16.00
Teatro Carcano
Corso di Porta Romana 63, Milano
Biglietti: da 30 euro su teatrocarcano.com

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...