21.2 C
Milano
26. 06. 2022 04:51

Milano, denunciato “Social Boom”: lo youtuber entra alla Fiera di Rho con un Green Pass falso

Francesco Belardi entra alla "Milano Games Week & Cartoomics" con un Green Pass falso

Più letti

Denunciato “Social Boom”: lo youtuber Francesco Belardo è stato denunciato per essere entrato alla Fiera di Rho con un Green Pass falso.

Denunciato “Social Boom” per utilizzo di un Green Pass falso

Lo youtuber si trovava alla Fiera di Rho, nell’ultima giornata della fiera del videogioco “Milano Games Week & Cartoomics”, quando ha lanciato una diretta social in cui si vantava di essere entrato con un Green Pass falso. All’ingresso della fiera ha sostenuto di non aver portato un documento d’identità e di chiamarsi con il nome indicato sul documento fasullo, ma gli addetti alla sicurezza l’hanno segnalato subito al commissariato di Rho.

Francesco Belardi è stato quindi portato in commissariato e gli agenti non hanno impiegato molto a scoprire la sua vera identità. Sostituzione di persona, mancato rispetto delle norme anti Covid e falsa dichiarazione a pubblico ufficiale sulla propria identità: ecco la serie di denunce che hanno portato la sua bravata.

L’infrazione della zona rossa di Codogno

“Social Proof” aveva già ricevuto una denuncia a fine febbraio 2020 per “pubblicazione o diffusione di notizie false, esagerate o tendenziose, atte a turbare l’ordine pubblico”. Si era vantato, sempre in diretta social, di aver infranto la zona rossa di Codogno durante il periodo di lockdown. La notizia si rivelò poi falsa: il video era stato girato in un altro Comune non sottoposto a restrizioni anti-Covid.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...