15.6 C
Milano
06. 05. 2024 12:10

Rifiuti elettrici, ultima chiamata a Milano

Fine settimana di raccolte straordinarie in città da parte degli addetti Amsa

Più letti

Ancora due giornate di raccolta straordinaria di rifiuti elettrici ingombranti e apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) da parte di Amsa. I cittadini avranno la possibilità di smaltire a pochi passi da casa, in modo corretto e gratuito, rifiuti voluminosi e RAEE conferendoli in un apposito mezzo Amsa. Ogni milanese potrà conferire mobili – armadi, tavoli, poltrone, divani, reti per letto, sedie, materassi fino a 8 pezzi (possibilmente già smontati), apparecchiature elettriche ed elettroniche di piccole dimensioni e sorgenti luminose – fino ad un massimo di 10 oggetti, e un grande elettrodomestico, ad esempio un frigorifero o una tv (per le quali non è possibile rilasciare certificazione per ecobonus).

rifiuti elettrici

Rifiuti elettrici, altri due giorni di raccolta

L’appuntamento è per domani, dalle 8.00 alle 12.00, presso il parcheggio di viale Tibaldi vicino al civico 41, domenica, alla stessa ora, al parcheggio mercato comunale di via Rombon e al parcheggio del mercato Bonola.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

I rifiuti ingombranti e i RAEE possono comunque essere sempre consegnati anche presso le cinque riciclerie cittadine, aperte dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 19.00 e la domenica fino alle 15.00. Amsa inoltre fornisce la possibilità di ritiro gratuito degli ingombranti a domicilio, previa prenotazione del servizio online sul sito amsa.it o attraverso l’app per smartphone e tablet PULIamo.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...