14.7 C
Milano
19. 05. 2024 04:09

Ex covid hotel Michelangelo, i dettagli del nuovo progetto

I dettagli del nuovo edificio dalle parole del project manager di Finleonardo, Diego Imperiale

Più letti

La demolizione era già prevista prima della pandemia: per tanti mesi e per tanti milanesi è stato il simbolo dell’emergenza. Ora che l’allarme non c’è più, è tempo di demolizione: sta per essere abbattuto l’ex covid hotel Michelangelo sito in piazza Luigi di Savoia 6, all’angolo con via Scarlatti.

Il progetto dell’ex covid hotel Michelangelo: le parole del project manager

«La nuova torre sarà un edificio all’avanguardia, di ultima generazione, green, sostenibile, perfettamente inserito nel contesto urbano, in linea con gli obiettivi di conversione ecologica e di risparmio energetico italiani ed europei, e collegato a un progetto di riqualificazione di un’area che è vetrina della città», spiega il project manager di Finleonardo, Diego Imperiale.

hotel michelangelo

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Il progetto è affidato alle eccellenze migliori che abbiamo in Italia tutti professionisti in gran parte presenti e attivi in Lombardia e a Milano. Già nel periodo della pandemia il Michelangelo, quando fu convertito in covid hotel è stato il simbolo della virtuosa collaborazione tra pubblico e privato che si ripropone oggi nella luce della ripartenza. Il simbolo del Covid diventa il simbolo della rinascita di Milano», conclude Imperiale.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...