22 C
Milano
30. 04. 2024 12:10

Ospedale Niguarda tra i migliori al mondo: è secondo in Italia per il Newsweek

Il nosocomio milanese è 41esimo nella classifica World's best hospitals 2023

Più letti

L’ospedale Niguarda di Milano è uno degli ospedali migliori al mondo, secondo in Italia dopo il Policlinico Gemelli di Roma. Il nosocomio milanese è 41esimo nella classifica World’s best hospitals 2023 stilata dal Newsweek, che prende in esame 2.200 strutture in 27 paesi. A guidare la classifica generale è la Mayo Clinic di Rochester, negli Stati Uniti.

Ospedale Niguarda tra le eccellenze sanitarie

L’ospedale Niguarda ha ottenuto buone posizioni nella classifica del Newsweek anche negli anni passati: anche lo scorso anno si era piazzato al secondo posto in Italia mentre nel 2020 era risultato addirittura primo. Nelle classifiche per specialità, sono presenti anche altri ospedali italiani e milanesi.

ospedale niguarda

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Gli altri ospedali italiani

In oncologia, lo Ieo di Milano è 12esimo al mondo, l’istituto dei Tumori 17esimo e l’Humanitas 25esimo. In cardiologia, il Monzino è 18esimo, il San Raffaele 21esimo, il San Donato 46esimo. In ortopedia, il Galeazzi è 25esimo. In gastroenterologia, l’Humanitas è 23esimo, l’ospedale Niguarda 41esimo. In neurologia, il Besta è 11esimo, il San Raffaele è 38esimo.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...