14.4 C
Milano
15. 05. 2024 19:00

Taxi a due piazze, arriva il debutto al Nazionale

La commedia di Chiara Noschese con tre protagonisti di eccezione: Barbara D’Urso, Gianpaolo Gambi e Franco Oppini

Più letti

Al via da domani uno tra i titoli più attesi del Teatro Nazionale CheBanca, in prima assoluta italiana: Taxi a due piazze. La versione italiana della commedia di Ray Cooney, tradotta da Gianluca Ramazzotti, è diretta da Chiara Noschese con tre protagonisti di eccezione: Barbara D’Urso, Gianpaolo Gambi e Franco Oppini. «Si tratta della prima volta – racconta Oppini – in cui la storia viene declinata al femminile, e non maschile come in origine.

Debutta al Teatro Nazionale la commedia di Ray Cooney Taxi a due piazze

La protagonista è una tassista bigama: come si può immaginare, succede di tutto, dovendo districarsi tra un marito in piazza Risorgimento e un altro in piazza Irnerio. Ambientata negli anni Ottanta, Taxi a due piazze è una commedia brillante, uno spettacolo degli equivoci che si snoda in intrecci tanto complicati quanto divertenti». Dopo il debutto di domani alle 20.45, torna il 17-18-19 e il 24-25-26 febbraio. Biglietti disponibili da 20 euro su ticketone.it.

Da domani alle 20.45
Teatro Nazionale CheBanca
Via Giordano Rota, 1
da 20 euro su ticketone.it

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...