23.8 C
Milano
19. 05. 2024 20:23

Incendio al Lorenteggio: accendono un petardo, brucia tutta la palazzina

Il tutto è partito da un turkish kebab, cinque persone intossicate

Più letti

Incendio al Lorenteggio nella serata di venerdì 24 febbraio 2023, causato da un fuoco d’artificio acceso che, nel breve, ha coinvolto tutta la palazzina. L’incendio è scoppiato intono alle ore 22 in via Lorenteggio, all’angolo con via delle Rose e via Giaggioli.

Incendio al Lorenteggio, tutto è partito da un turkish kebab

Il tutto sarebbe partito, stante le prime ricostruzioni, da un turkish kebab. Qui alcune persone stavano festeggiando e in un momento di euforia qualcuno ha deciso di lanciare dei fuochi d’artificio. Da qui è nato l’incendio al Lorenteggio, visto che dopo il lancio di qualche botto, senza conseguenze, ne è arrivato un altro che invece ha attraversato tutto il giardino del locale per infilarsi nel portone della casa sopra la pizzeria. E lì ha colpito passeggino, che ha preso fuoco propagando le fiamme velocemente. Da qui è stato interessato il quadro elettrico della palazzina, che ha causato l’incendio nella tromba delle scale della palazzina.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Incendio al Lorenteggio, l’intervento dei vigili del fuoco

Visto l’accaduto, sono stati chiamati immediatamente i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano; la centrale operativa del 112 ha inviato sul posto anche i soccorsi, le ambulanze di Ata soccorso di Zelo e della Croce Verde di Baggio, e un’automedica della ATT di Milano. Al momento non si registrano morti ma ci sarebbero almeno cinque persone che, a vario titolo, hanno avuto bisogno di essere visitate e curate (chi per escoriazioni, chi per aver inalato del fumo). I Carabinieri si stanno occupando della viabilità. 

Incendio al Lorenteggio, in fiamme un appartamento al primo piano

La zona è stata messa in sicurezza. L’incendio al Lorenteggio ha visto dipanarsi le fiamme in un appartamento al primo piano dell’edificio residenziale che si trova nei pressi del turkish kebab. Partiranno ora le indagini per assicurarsi di chi sia la colpa, per far partire poi la richiesta di risarcimento da parte dei condomini e dell’amministratore del palazzo.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...