13 C
Milano
16. 05. 2024 08:32

Milan Jekyll, Milan Hyde: i rossoneri attendono la Lazio

Un turno che vedrà tre big match fra le sei squadre in corsa per la Champions: prima dell’Euroderby, Pioli non può più sbagliare

Più letti

Adesso c’è da preoccuparsi. Seriamente. Il Milan continua a comportarsi da “Dr Jekyll e Mr Hyde”, mostrando enormi lacune in campionato e mostrandosi lontano anni luce da quello che, in sei giorni, si giocherà l’accesso alla finale di Champions League nel derby più importante degli ultimi vent’anni. Il problema del Diavolo è che la coperta è estremamente corta e più si va avanti nella competizione attuale più pare mettere a repentaglio la Champions del prossimo anno.

Il turnover fa male al Milan

Mercoledì i rossoneri sono andati incontro all’ennesimo flop di questa Serie A, riuscendo solo al 93’ a pareggiare contro una Cremonese con un piede in Serie B. Una prestazione scialba, che ha evidenziato ancora una volta come il turnover faccia male a questa squadra, e che Pioli – assolutamente non esente da colpe – possa di fatto contare su non più di 13-14 giocatori, dato che le alternative non sono all’altezza nei momenti decisivi.

Adesso arriva una partita molto complicata per il Milan, che domani alle 15.00 ospiterà a San Siro (sold-out) la Lazio in una trentatreesima giornata che dirà tantissimo sulla corsa Champions, visto che si disputeranno anche altri due scontri diretti: Roma-Inter e Atalanta-Juventus. In altre parole, le sei squadre che si giocano i tre posti dietro il Napoli saranno tutte una di fronte all’altra.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Contro i biancocelesti – secondi in classifica a +6 sul Milan – Pioli dovrebbe tornare ad affidarsi agli undici “titolarissimi”, con Kjaer e Tomori al centro della difesa con ai lati Calabria e Theo Hernandez, Tonali-Krunic-Bennacer in mediana e Leao e Diaz a supporto di Giroud. Ora è davvero vietato sbagliare: il quarto posto è distante due punti, e restare fuori dalla principale competizione europea è un lusso che il Diavolo non può assolutamente concedersi.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...