22.3 C
Milano
18. 05. 2024 19:12

OnDance, torna la festa della danza di Roberto Bolle

Fino a domenica in piazza Duomo e piazza Mercanti. Da non perdere il Ballo in bianco anche in tv

Più letti

Prosegue fino al 10 settembre l’appuntamento – ormai immancabile – di Roberto Bolle con Milano: OnDance riporta la festa della danza nel capoluogo lombardo, con qualche importante novità. È piazza Duomo, in primo luogo, il quartier generale della manifestazione: è qui che domenica prenderà vita Ballo in bianco, la più grande lezione alla sbarra della storia che quest’anno coinvolgerà oltre 2300 allievi provenienti da ogni parte d’Italia.

Non solo: l’appuntamento sarà trasmesso in diretta su Rai 1 alle 9.40. Altra novità è la collaborazione con Raffles, istituto di Moda e Design di Milano: sempre in piazza Duomo una mostra ripercorre la storia del costume della danza. E ancora: le open class, le esibizioni di Talent OnDance (con Mattia Zenzola) e serate danzanti di tango, swing e balli latinoamericani.

OnDance, un grido d’amore per la danza di Roberto Bolle

«Questa è un’edizione straordinaria per OnDance, — commenta il direttore artistico Roberto Bolle – più che mai ricca e proiettata verso il mondo esterno. Il nostro canto, che è anche un grido, di amore per la danza verrà amplificato dalla televisione con questa diretta su Rai 1 così importante del nostro Ballo in Bianco le cui immagini già l’anno passato hanno fatto il giro del mondo, raccontando quanto la passione per questa arte sia viva e diffusa».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

OnDance si espanderà poi in piazza dei Mercanti con i Dance Talk e OnDance Cinema. «Raccontiamo – continua Bolle – il rapporto della danza con la contemporaneità con tanti ospiti amatissimi dal pubblico. Ne indagheremo gli effetti sul nostro benessere, sperimenteremo nuove strade di racconto con i social e quest’anno per la prima volta anche con Tik Tok. Balleremo insieme ogni genere di danza e molto altro. Insomma abbiamo preparato un’edizione di OnDance ricca di danza, da condividere con gioia ed entusiasmo con un numero ancora maggiore di persone».

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...