21.1 C
Milano
19. 05. 2024 12:22

Taxi a Milano disponibili 24 ore al giorno: turni liberi in occasione della Fashion Week

I tassisti potranno effettuare turni liberi senza limiti di tempo per poter servire più clienti possibili

Più letti

Con il ritorno della Fashion Week cambiano le abitudini dei taxi a Milano: il Comune ha deciso di reintrodurre, in concomitanza con la settimana della moda, il turno libero per i tassisti che potranno essere disponibili per 24 ore.

Taxi a Milano, i turni della normativa

Secondo normativa, i tassisti a Milano possono lavorare secondo turni prestabiliti: un turno da 10 ore continuative, oppure uno da 12 con pausa. Con la liberalizzazione, introdotta durante eventi particolari come appunto la Milano Fashion Week è possibile fare turni straordinari definiti sempre dal Comune.

Nuove licenze per taxi a Milano
Taxi a Milano

Cosa cambia per i taxi a Milano con la Fashion Week

Il provvedimento emanato da Palazzo Marino definisce due tipologie di turni, a seconda della zona da servire: dal 19 al 25 settembre, dalle 16.00 alle 22.00, per la zona del polo esterno di Rho/Pero Fiera Milano; dal 19 al 25 settembre, per 24 ore, esclusivamente nel territorio della città di Milano. Nel secondo caso, dentro la città, i tassisti potranno effettuare turni liberi senza limiti di tempo per poter servire più clienti possibili.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...