13.8 C
Milano
15. 05. 2024 21:44

Tre cose da fare a Milano nel weekend, eventi di sabato e domenica

Ecco qui utili consigli su quali sono le tre cose da fare a Milano nel weekend che è cominciato oggi

Più letti

Ecco qui utili consigli su quali sono le tre cose da fare a Milano nel weekend che è cominciato oggi. Sabato 27 gennaio e domenica 28 gennaio 2024 saranno due giornate piene di eventi, mostre, manifestazioni e quant’altro. Ne abbiamo scelti tre per voi che ora vi illustriamo.

Tre cose da fare a Milano nel weekend, Memoria

Inevitabile partire dal Giorno della Memoria: il 27 gennaio, data simbolo della liberazione del campo di sterminio di Auschwitz, a Milano ci saranno oltre 65 iniziative per non dimenticare. In particolare, il Memoriale della Shoah apre dalle ore 10:00 alle ore 18:00, per un’intera giornata di visite gratuite. Le guide del Memoriale in occasione del Giorno della Memoria accompagneranno i visitatori nel percorso di visita, aprendo quindi le porte in maniera totalmente gratuita per i visitatori.

Tre cose da fare a Milano nel weekend, tatuaggi

Al Superstudio Maxi per tutto il weekend andrà invece in scena la Tattoo Convention con artisti provenienti da tutto il mondo, oltre a un pubblico appassionato di tatuaggi e semplici curiosi. Al Parco Esposizioni Novegro torna negli stessi giorni il Festival del Fumetto, evento dedicato al mondo dei manga, dei giochi di ruolo e del cosplay. È un vero e proprio viaggio nel fantastico universo della cultura pop.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

gabry ponte
gabry ponte

Tre cose da fare a Milano nel weekend, musica

Per quanto riguarda la musica, ci sono due serate imperdibili che promettono divertimento a non finire. La prima è la festa degli anni ’80 al Fabrique, chiamata “Never Die”. Al Forum di Assago, c’è un evento speciale per celebrare i 25 anni di carriera di Gabry Ponte. Il noto DJ promette una serata straordinaria in cui ripercorrerà la sua incredibile carriera attraverso le sue hit più famose.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...