13 C
Milano
16. 05. 2024 08:03

Agguato in viale Marche, uomo ferito a colpi di pistola: è caccia all’aggressore

Il ferito, con precedenti di polizia, è stato trasportato all'ospedale Niguarda, non in pericolo di vita

Più letti

Momenti di paura a Milano nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 9 aprile: un uomo di 40 anni è stato ferito a colpi di arma da fuoco alle gambe in viale Marche. L’episodio è avvenuto verso 18.30, mentre l’uomo si stava dirigendo a piedi verso la sua vettura posteggiata. L’autore del ferimento è arrivato a bordo di un’auto, dal cui finestrino ha esploso almeno quattro colpi di pistola, due dei quali andati a segno. Poi è fuggito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Sparatoria in viale Marche, il ferito al Niguarda

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e i carabinieri, che sono al lavoro per ricostruire l’accaduto. Il ferito, con precedenti di polizia, è stato trasportato all’ospedale Niguarda, non in pericolo di vita. I carabinieri stanno lavorando alla ricostruzione di quello che sembra essere stato un vero e proprio agguato a colpi di arma da fuoco. La strada a grande scorrimento, tra i palazzi e i giardini che separano le due carreggiate, è stata transennata dalla Polizia Locale e gli investigatori sono sul posto per i rilievi, circondati da decine di curiosi.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sparatoria in viale Marche, indagini in corso

A terra una grossa macchia di sangue, e il segno dei colpi non andati a segno, quattro in totale, su una vettura posteggiata, presumibilmente quella del ferito. L’aggressore, dopo aver sorpreso il 40enne alle spalle ed aver fatto fuoco, sarebbe fuggito a piedi e non a bordo di un veicolo. L’uomo è stato soccorso grazie alla telefonata di alcuni automobilisti e passanti che hanno assistito alla scena, mentre un automobilista si è fermato davanti al 40enne per impedire che venisse investito da altre auto. Le telecamere di videosorveglianza della zona e le eventuali testimonianze, saranno fondamentali per risalire al responsabile.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...