18.7 C
Milano
18. 05. 2024 21:16

Concerti a Milano: in estate ci sarà un coprifuoco

L'orario deve essere rispettato per la fine degli eventi a allo stadio Meazza, all'ippodromo di San Siro e all'ippodromo La Maura

Più letti

Dovranno finire entro le 23:15, mai dopo le 23:30 i concerti in programma quest’estate a Milano allo stadio Meazza, all’ippodromo di San Siro e all’ippodromo La Maura. L’orario di coprifuoco è previsto nel piano di accessibilità per i concerti e gli eventi previsti quest’anno in modo da garantire le esigenze dei residenti e quelle degli organizzatori e degli spettatori.

Concerti a Milano: la novità dell’estate

Il piano è il risultato di un lungo e approfondito lavoro svolto in numerosi tavoli tecnici, coordinati dalla Prefettura, del modello operativo elaborato dal Gruppo di Lavoro formato dal Comune di Milano, Politecnico di Milano e AMAT Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio e condiviso con Snaitech e Assoconcerti.

concerti a milano
Concerti a milano

Per le strutture è determinata la capienza massima ed è fissato l’orario di conclusione degli spettacoli. Ed è previsto un aumento delle corse e un allungamento degli orari di bus e metro per facilitare l’arrivo e il ritorno a casa del pubblico, così come l’aumento dell’utilizzo di parcheggi di interscambio, con l’impegno degli organizzatori di indicare i percorsi migliori agli spettatori.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...