23.8 C
Milano
30. 04. 2024 15:47

Boxe e glamour, Daniele Scardina per la storia

Più letti

Per diventare il numero uno nella boxe, Daniele Scardina, non si è tirato indietro di fronte a nulla. Pugile classe ’92, nel dicembre 2014 ha abbandonato la famiglia e la sua Rozzano, e con la valigia in mano si è trasferito a Miami Beach, in Florida, per inseguire il suo sogno di diventare un professionista.

Di strada “King Toretto” (come lo chiamano i tifosi) ne ha fatta, vincendo ben 15 incontri (14 KO e 0 sconfitte), oltre ad aver conquistato nel dicembre 2017 la cintura dei Wba Federcaribe.

Domani sera (inizio alle 18.00) ci sarà l’occasione della vita: al SuperstudioPiù di via Tortona 27 – evento che andrà in diretta su Dazn ed è organizzato tra la sinergia di Matchroom Boxing Italy e la milanese Opi Since 82 – l’imbattuto supermedio milanese sfiderà il campione finlandese dei supermedi Henri Kekalainen (11-5, 5 KO) per la corona IBF International.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Sono pronto e non vedo l’ora di combattere. Kekalainen è un buon pugile, molto tecnico, ma sono pronto per batterlo. Mi alleno nella 5th Street Gym di Miami Beach, la storica palestra in cui si allenavano Muhammad Ali. Voglio diventare campione del mondo: per questo, vincere il titolo IBF è fondamentale».

Per Daniele sarà il quinto match in Italia: «Quando posso, torno sempre per mantenere il contatto con la mia famiglia, i miei tifosi e la mia città. Sono felice di aver raggiunto un accordo con Salvatore Cherchi per disputare i miei prossimi combattimenti in Italia: questa è la strada giusta per rilanciare il pugilato in Italia».

Negli altri otto incontri Maxim Prodan (15-0-1 con 14 ko) sfiderà il belga Steve Jamoye (25-6-2) per il vacante titolo internazionale dei pesi welter IBF, mentre Vissia Trovato (12-1) affronterà la messicana Erika Cruz Hernandez (9-1) per il vacante titolo silver dei pesi piuma WBC. Saliranno sul ring anche Dario Morello, Mirko Natalizi (3-0, 2 KO), lo svizzero Marzio Franscella (6-0), Samuel Nmomah (9-0, 3 KO) ed il britannico Jamie Cox (25-2, 14 KO).

I biglietti sono in vendita su TicketOne.it. I prezzi (prevendita inclusa) vanno da 55 euro per il bordo ring a 39 euro per il parterre, mentre per la platea il prezzo è di 28 euro. Info al numero 02.89.45.20.29.


www.mitomorrow.it

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...