16.5 C
Milano
30. 04. 2024 09:24

Rush di Natale: tour de force per l’Inter di Conte

Domenica contro il Torino la prima di dieci gare per l'Inter, prima della sosta di fine dicembre

Più letti

Basta soste, almeno fino a Natale, ma l’albero non ce lo si godrà fino al 23 dicembre, quando l’Inter giocherà l’ultima gara del 2020 in casa dell’Hellas Verona.

Tour de force. Sarà la decima in un mese, dal confronto con il Torino in programma domenica alle 15.00 fino alla sfida con gli uomini di Juric. Partite che daranno i primi verdetti. Per allora si saprà se l’Inter è ancora in Champions League oppure se sarà retrocessa in Europa League o addirittura se dovrà abbandonare le coppe. Si capirà se il settimo posto in campionato, a cinque punti dal Milan capolista, è solo l’effetto di una partenza complicata o un trend acclarato da una moltitudine di risultati in chiaroscuro.

Il primo squillo, la squadra di Conte dovrà darlo tra due giorni al Meazza. La sosta per le nazionali ha portato cattive nuove sotto il fronte Covid (Kolarov e Brozovic non ci saranno causa positività, il croato spera di esserci mercoledì con il Real) e buone indicazioni guardando alle prestazioni di Lukaku, Martinez, Vidal, Eriksen, degli azzurri Barella e Bastoni.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

antonio conte
antonio conte

Turnover. La certezza è che tra la prossima partita di campionato e quella di Champions ci saranno differenze notevoli di formazione. I sedici nazionali impegnati sono tornati in gran parte a disposizione soltanto oggi dopo il giro di tamponi, hanno acido lattico e voli internazionali da smaltire.

Probabilmente Conte darà fiducia ai giocatori rimasti ad allenarsi per due settimane ad Appiano (Handanovic, Ranocchia, Darmian, Young, forse Nainggolan se verrà ritenuto in buone condizioni di forma), più qualche aggiunta e alcune inevitabili staffette permesse dai cinque cambi a disposizione.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...