12.8 C
Milano
30. 04. 2024 06:34

Milano, il liceo Bottoni riapre le sue porte: la protesta contro la Dad

I ragazzi tornano al liceo: la protesta del Bottoni

Più letti

Si riaprono le porte del liceo Bottoni a Milano. Alcuni dei 760 studenti dell’istituto si sono ritrovati nel cortile della scuola in segno di protesta contro il blocco della didattica. Così, 15 ragazzi dotati di computer, mascherina e un bel cappotto pesante hanno seguito lezione all’aperto.

La protesta. A sostenerli la stessa dirigente scolastica Giovanna Mezzatesta. Infatti insieme agli studenti erano presenti fisicamente anche 3 insegnanti. Ora che la curva dei contagi si sta stabilizzando i ragazzi, ma anche il collegio docenti, richiede a gran voce la possibilità di riprendere le lezioni in presenza.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Dico una frase provocatoria – aveva dichiarato qualche giorno fa la preside del Bottoni – : vorrei che la scuola riaprisse il giorno prima delle Sale Bingo. La mia preoccupazione è che si riapra tutto e che ci si dimentichi della scuola, sempre la prima a essere sacrificata».

 

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...