18.7 C
Milano
18. 05. 2024 23:29

I centri commerciali scrivono al ministro Lamorgese: «Fateci riaprire»

I centri commerciali vogliono riaprire nei weekend: la lettera al ministro

Più letti

Il Consiglio nazionale dei centri commerciali, Cncc, ha inviato una lettera al ministro dell’Interno Lamorgese per chiedere che i centri commerciali vengano riaperti anche nei weekend.

La lettera. «Auspichiamo che possa essere valutata urgentemente un’immediata riapertura dei negozi all’interno dei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi – scrivono dal Consiglio -, così come nei fine settimana, considerando che si stima che i moltissimi giorni di chiusura nel mese di dicembre, incideranno con una perdita del 75% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno».

centri commerciali milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Inoltre sono sicuri che la scelta di aprire solo i negozi al di fuori dei centri commerciali stia generando l’effetto contrario: «L’apertura senza limitazioni di negozi e grandi magazzini nelle cosiddette vie dello shopping – aggiunge il Consiglio nella missiva -, a differenza di quelli situati nei centri commerciali, generano un effetto contrario a quello desiderato, provocando assembramenti nei centri città, situazione a cui si è assistito negli ultimi weekend caratterizzati dagli acquisti natalizi».

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...