12.8 C
Milano
30. 04. 2024 06:35

Trasporti, al via il questionario per gli studenti

Una piattaforma per capire orari e spostamenti degli studenti: i dettagli

Più letti

Il sistema dei trasporti si deve far trovare pronto alla riapertura delle scuole superiori dopo le vacanze natalizie per evitare affollamenti su bus e metropolitane. Per agevolare una migliore organizzazione degli spostamenti degli studenti, l’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale della Città Metropolitana di Milano, delle province di Monza e Brianza, di Lodi e di Pavia ha realizzato la piattaforma scuole.tplinrete.it.

Domande. Si tratta di un questionario rivolto agli studenti per capire i percorsi e gli orari da loro più frequentati nel tragitto casa-scuola-casa. L’applicazione incrocerà i dati con gli orari delle lezioni. I dirigenti scolastici e gli insegnanti sono invitati a sollecitare i ragazzi a registrarsi sulla web-app entro il 23 dicembre. Alla ripresa della scuola l’applicazione potrà poi essere consultata dagli studenti per capire il percorso migliore da seguire per evitare “punti critici”

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...