14.7 C
Milano
19. 05. 2024 05:06

Comunali, centrodestra ancora senza candidato. Rasia dal Polo: «Io tra i papabili. A breve la decisione»

Nel centrodestra è corsa a tre per scegliere lo sfidante di Sala: ecco i nomi

Più letti

Nella corsa a Palazzo Marino il suo nome era quasi dato per certo come candidato del centrodestra. Poi la crisa della giunta regionale ed il rimpasto che sta andando anche a modificare gli equilibri sul nome del prossimo candidato a sindaco. Roberto Rasia dal Polo, voluto da Salvini, ha parlato del suo futuro questa mattina a Telelombardia.

Le dichiarazioni. «Si, con Salvini ci siamo parlati, la situazione si inserisce in un momento regionale e nazionale non facile, questo ha protratto un po’ i tempi – ha dichiarato Rasia dal Polo -. Io dico che sento nominare ormai le solite tre persone da diverse settimane, i cittadini davvero partecipano a questo dibattito chiedendo che venga presa un decisione, credo che non manchi tanto e ci stanno lavorando i leader, che parlano tra di loro. Ed è bello che siano uniti in questo».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

I nomi a cui fa riferimento, oltre al suo, sono quelli del senatore Maurizio Lupi e di Maurizio Dallocchio, docente della Bocconi. Dalla quasi certezza di poche settimane fa si è passati a semplici possibilità, come confermato dalle stesse parole di Rasia Dal Polo: «Indubbiamente c’è tanta curiosità e io ho cercato di centellinare la mia presenza perché sottolineo che sono un libero cittadino e non sono il candidato, non si sa oggi chi sarà, è indubbio che il mio nome insieme a quello di altre persone, credo validissime, è sui giornali da oltre 30 giorni».

 

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...