21.4 C
Milano
19. 05. 2024 22:34

Cinque domande a Lil Jolie: «Leggerezza e libertà nel mio ultimo lavoro»

A tu per tu con la nuova promessa musicale Lil Jolie

Più letti

Quali sensazioni vuoi trasmettere con Regole?
«Ho voluto trasmettere un senso di leggerezza e di libertà, perchè quando l’ho scritta avevo bisogno di entrambe le cose. Spero si percepisca questo mio invito a non sottostare alle regole degli altri, a prendere maggiore coscienza di sé».

Com’è nato l’incontro con Carl Brave?
«Ci siamo conosciuti la scorsa estate, abbiamo fatto amicizia e quando mi sono ritrovata tra le mani questo provino ho subito pensato a lui. L’idea gli è piaciuta, così ci siamo visti in studio e abbiamo completato insieme il pezzo».

Ci sono altri artisti con cui ti piacerebbe collaborare?
«Sono sempre aperta a nuove collaborazioni, mi piacerebbe poter lavorare con Ornella Vanoni. È un esempio di eleganza e di personalità, la seguo e la considero da sempre un modello».

Obiettivi per il futuro?
«Da bambina il mio obiettivo più grande era quello di riuscire a vivere di musica, crescendo devo ammettere che non è cambiato, il mio sogno è rimasto intatto. Da grande voglio fare questo, stare bene con quello che faccio, calcare palchi sempre più importanti e arrivare a quante più persone possibili».

Che promessa senti di rivolgere a te stessa?
«Vorrei imparare ad essere meno autocritica, in questo la musica mi aiuta tantissimo. Quando scrivo riesco a comunicare tutto quello che ho dentro, come non riesco a fare in nessun altro mondo. Vivendo in un mondo tutto mio, la musica mi aiuta ad aprirmi sia con me stessa che con gli altri».

 

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...