17.9 C
Milano
06. 05. 2024 18:34

Corso Buenos Aires si prepara a cambiare volto: più spazio per i pedoni

Il Comune si prepara alla riqualificazione di una delle principali arterie di MIlano

Più letti

Un test per cambiare il volto di corso Buenos Aires a Milano e renderlo più sicuro per i pedoni. Ad annunciarlo l’assessore all’Urbanistica Pierfrancesco Maran.

Più spazio per i pedoni in corso Buenos Aires

«Un test su strada verso gli alberi in Buenos Aires per aumentare lo spazio per i pedoni – ha scritto Maran sulla propria pagina Facebbok -. Stiamo facendo un piccolo test in Corso Buenos Aires per prepararci ai lavori dei prossimi mesi che prevedono di allargare i marciapiedi con la posa di alberi in vaso, mantenere la ciclabile ed eliminare la sosta dal corso».

La riqualificazioni prevederà anche la messa in posa di nuovi alberi, come mostrato dalle immagini. «I lavori interesseranno gli isolati tra Scarlatti e Pergolesi come anticipo di una riqualificazione più generale e oggi ci serviva analizzare le dimensioni delle strutture, sui materiali stiamo invece ancora facendo un affinamento – prosegue il post dell’assessore -. Le dimensioni dei vasi consentono degli alberi più alti di quelli posti oggi a prova, anche perché nel progetto è integrato il sistema di irrigazione».

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...