23.4 C
Milano
19. 05. 2024 16:43

Milano, il museo di storia naturale chiude per il troppo caldo

Temperature torride nelle sale del museo all'interno dei giardini Montanelli

Più letti

A partire da oggi, martedì 29 giugno, il museo di storia naturale all’interno dei giardini Montanelli resterà chiuso fino a data da destinarsi. Il motivo? Il troppo caldo. Un guasto all’impianto di condizionamento aveva già nei giorni scorsi provocato un caldo torrido nelle sale dell’esposizione.

Museo di storia naturale: «Ci scusiamo per il disagio»

«A causa di un guasto all’impianto di condizionamento, da martedì 29 giugno 2021 il museo di storia naturale resterà chiuso fino a nuova disposizione – si legge nella nota del museo sul sito ufficiale -. La chiusura tutela la salute dei dipendenti e dei visitatori: l’alta temperatura all’interno delle sale non consente infatti di effettuare una visita secondo gli standard di sicurezza e agibilità».

Nel frattempo la direzione si scusa e spera che il guasto venga risolto in tempi rapidi. «La direzione tecnica impianti del comune di Milano è al lavoro per la soluzione del problema e – si conclude la nota – sarà nostra cura comunicare la riapertura appena possibile. Ci scusiamo per il disagio».

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...