29.1 C
Milano
13. 07. 2024 20:47

Borseggiatrici in metropolitana, i cittadini iniziano a ribellarsi: ecco che cosa è successo

La pagina Instagram MilanoBellaDaDio in particolare ha postato un video

Più letti

I cittadini milanesi e in particolare i passeggeri della metropolitana non ne possono più delle ormai famose borseggiatrici, ben note ormai anche alle Forze dell’Ordine. Si tratta di una piaga difficile da estirpare e con cui fanno i conti ormai da anni i turisti ma anche chi si muove sui mezzi pubblici tutti i giorni per lavoro, rischiando di vedersi derubare.

Borseggiatrici, l’episodio

La pagina Instagram MilanoBellaDaDio in particolare ha postato un video in cui un anziano che ha cercato di farsi giustizia da solo quando si è accorto che una borseggiatrice stava per derubarlo. La ragazza, insultata e strattonata, ha finto di essersi fatta male, urlando e piangendo, per impietosire altri passanti che però non ci sono cascati.

borseggiatrici milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Borseggiatrici, i volantini

Nelle scorse settimane era stata organizzata un’iniziativa per contrastare la piaga delle borseggiatrici che ogni giorno minacciano la sicurezza delle stazioni metro a Milano: alcuni volontari hanno distribuito dei volantini contro l’operato di queste donne. Un’iniziativa sempre a cura di Milanobelladadio che puntava a mettere in guardia i cittadini che ignari del pericolo ogni giorno si spostano in metropolitana.

L’aggressione a Striscia La Notizia 

Il mese scorso, le borseggiatrici della metro si erano rese protagoniste di un’aggressione ai danni dell’inviato di Striscia La NotiziaValerio Staffelli. Quest’ultimo, che le aveva individuate mentre erano all’opera e ha cercato di smascherarle, è rimasto vittima di insulti, gestacci e sputi. Il tutto, ovviamente, è stato immortalato dalle telecamere del telegiornale satirico che va in onda su Canale 5.

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...