4 C
Milano
21. 01. 2022 19:03

È arrivata la neve a Milano: ecco i primi fiocchi in città

Nella giornata dell'Immacolata dovrebbe arrivare la prima neve a Milano. Nel frattempo i milanesi restano in attesa con il naso all'insù...

Più letti

La sciabolata artica sta per abbattersi in città. O almeno così continuano a recitare le previsioni meteo. Per il momento però di neve a Milano se n’è vista ancora ben poca.

Neve a Milano: la situazione

I primi fiocchi sono iniziati a scendere appena dopo le 8,  ma misti ad acqua. Tuttavia per questa giornata dell’Immacoltata la neve a Milano dovrebbe diventare una dolce realtà. Tra il pomeriggio e la sera sono attesi fino a 5 centimetri di neve. Poi domani la situazione meteo andrà migliorando prima di una ricaduta nella giornata di venerdì con nuove possibili nevicate.

neve a milano

Nel frattempo il Comune si è attrezzato per spargere il sale lungo le strade a rischio ghiacciate e soprattutto lungo gli ingressi delle stazioni della metropolitana. MM ha anche allertato i custodi delle case popolari e i dirigenti scolastici per la salatura degli ingressi e delle rampe dei box. «Per quanto riguarda gli stabili privati — ha precisato Palazzo Marino — lo sgombero della neve dai marciapiedi antistanti compete agli stessi proprietari». Immancabile anche il consiglio a limitare l’uso dell’auto.

Nel frattempo si resta col naso all’insù ad attendere la prima neve a Milano.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...