16.6 C
Milano
20. 05. 2024 03:05

Incidente in centro a Milano, violento scontro auto-taxi: 4 feriti, grave il tassista

Secondo la Polizia Locale, uno dei due veicoli è passato con il rosso e questo avrebbe causato il sinistro

Più letti

Grave incidente in centro a Milano nella mattinata di oggi. Nello scontro tra un taxi e un’auto privata infatti sono rimaste ferite quattro persone, una delle quali, il tassista, è ricoverato in pericolo di vita. È accaduto pochi minuti dopo le 8 all’incrocio tra viale Corsica, lo stradone che porta verso Forlanini e l’aeroporto di Linate, con via Mugello.

Incidente in centro a Milano, tassista in pericolo di vita

Nello scontro sono rimasti feriti conducente e passeggero del taxi, una Toyota, rispettivamente un uomo di 59 anni e un ragazzo di 22 anni, e il conducente e la passeggera della vettura, un’Audi, un uomo di 36 anni e una donna di 31. I due passeggeri sono stati trasportati dal 118 in codice giallo al Policlinico, il conducente dell’Audi in giallo al San Raffaele, mentre il tassista, rianimato sul posto, è andato a Niguarda in codice rosso in condizioni molto gravi.

accoltellato a milano, bambino di 5 anni

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Incidente in centro a Milano, l’ennesimo caso

Soltanto pochi giorni fa un tragico incidente in corso di Porta Vittoria aveva causato la morte di una donna di 39 anni, investita e uccisa da una da una betoniera. La donna si trovava in bici quando è stata urtata dalla betoniera, proveniente da via Francesco Sforza e che stava svoltando a destra verso Corso di Porta Vittoria. La 39enne è morta sul colpo e i soccorritori, intervenuti sul posto con un’ambulanza e un’automedica in codice rosso, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...