15.6 C
Milano
06. 05. 2024 01:39

La città che verrà: i nuovi grattacieli a Milano in arrivo entro il 2023

Tre nuovi grattacieli pronti a svettare nel cielo di Milano: i cantieri in fase di conclusione entro la fine del 2023

Più letti

Milano è una città in continua trasformazione. Sempre in movimento, orientata al futuro. A volte capita di tornare in città dopo le ferie e trovare vecchi cantieri ormai completati. Per non farvi arrivare impreparati, ecco quali saranno i tre nuovi grattacieli in arrivo a Milano entro il 2023.

Nuovi grattacieli a Milano: Trilogy Towers al Portello

La prima novità ha recentemente occupato una pagina di cronaca: è andato a fuoco un piano. Si tratta del complesso di Trilogy Towers, in via Gallarate, a due passi dal Portello. Tre imponenti nuovi grattacieli vicino alla prossima ambasciata americana, anche lei in corso di realizzazione. I lavori erano iniziati a giugno del 2021 e proprio per l’estate 2023 era prevista la conclusione. Dopo i necessari controlli del caso, entro la fine dell’anno Milano avrà tre nuovi spazi abitabili: si chiamano Gold, Diamond e Platinum. La più alta avrà 17 piani e un’altezza di quasi 70 metri.

trilogy towers grattacieli a milano
trilogy towers grattacieli a milano

Nuovi grattacieli a Milano: la Torre Unipol in Porta Nuova

Tecnologia e attenzione alle problematiche ambientali. Con questi obiettivi era partito il cantiere per un nuovo grattacielo di Milano. Si tratta della Torre Unipol in Porta Nuova, via Melchiorre Gioia, un progetto completamente brandizzato che prenderà vita in 120 metri per 23 piani. Il progetto, futuristico per le sue caratteristiche e il design, doveva aprire come nuovo quartier generale di UnipolSai entro marzo 2023. Non ci sono ancora notizie ufficiali, ma i lavori sono in fase conclusiva. La Torre Unipol è pronta a svettare su Milano.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

torre unipol grattacieli a milano
torre unipol grattacieli a milano

Nuovi grattacieli a Milano: la Terminal Tower a San Cristoforo

San Cristoforo è uno dei quartieri in maggiore espansione di Milano. Fra i tanti progetti, la Terminal Tower a due passi da piazza Tirana sarà l’elemento architettonico che ruberà l’occhio della nuova zona. Al capolinea della nuova metro M4 sorgerà un complesso residenziale di 18 piani su 65 metri d’altezza. Gli appartamenti sono già stati venduti: si tratta di 20 trilocali, 7 bilocali, 6 quadrilocali oltre a 40 posti auto. La consegna è prevista entro la fine del 2023.

Terminal Tower grattacieli a milano
Terminal Tower grattacieli a milano

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...